Il rappresentante dell’Israele all’Eurovision Song Contest del 2022 a Torino è il cantante Michael Ben David.

Michael Ben David entra a far parte del mondo della musica e dello spettacolo nell’anno 2021 conquistando la vittoria di un programma di talent show. Grazie alla sua bravura pubblica nell’anno successivo l’album intitolato Don’t, seguito poco dopo da un’altro album dal titolo I.M. Scopriamo qualcosa in più in merito alla sua carriera artistica e anche qualche curiosità sulla sua vita privata.

Biografia e carriera artistica di Michael Ben David

Michael nasce il 26 luglio del 1996, sotto il segno zodiacale del Cancro, in Ascalona, in Israele. Il cantante è figlio di padre di origine georgiana e di madre russa-ucraina ed è il secondo di cinque fratelli e sorelle. Cresce a Petah Tikva, città situata all’interno dell’aera metropolitana di Tel Aviv. Da sempre appassionato di musica e di canto, raggiunge il successo nell’anno 2021.

In quell’anno infatti entra in contatto con il grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione del programma di talent show The X Factor Israel. All’interno del programma viene seguito dal mentore Netta Barzilai e raggiunge la finale, risultando vincitore. Ottenendo la vittoria del programma musicale si aggiudica anche l’opportunità di rappresentare il suo Paese all’Eurovision Song Contest del 2022 nella città piemontese di Torino. Nello stesso anno pubblica i singoli Don’t e I.M.

Michael Ben David e la vita privata

Sembra che viva a Ramat Gan città israeliana situata nella periferia ad est di Tel Aviv. Il cantante israeliano è apertamente omosessuale e sembra conviva assieme al suo compagno di nome Ram Roi, di cui però non si hanno informazioni.

curiosità sul cantante israeliano Michael

  • Ha svolto il servizio di leva obbligatorio.
  • Il suo profilo Instagram è molto seguito.
  • Da adolescente ha frequentato delle lezioni di recitazione.
Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2022 10:05


Chi sono i Moonskin, gli alter ego dei Maneskin: tutto quello che c’è da sapere

4 curiosità su Marta Fasciani, la fidanzata di Luis Sal: chi è e come si sono conosciuti